About

Di Girolamo Engineering

Servizi di Ingegneria ed Architettura

La Di Girolamo Engineering S.r.l. , Società di Ingegneria ed Architettura, è stata fondata nel 2003 da un’idea dell’Ing. Ferdinando di Girolamo che ha all’attivo un’esperienza quarantennale nel campo della progettazione.

Attualmente la società è costituita da professionisti con un know how consolidato e pluriennale in diverse discipline, il cui obiettivo è di offrire servizi di Ingegneria Integrata e Consulenze Tecnico-Legali con particolare riferimento alle Pubbliche Amministrazioni ed alle imprese di Costruzioni.

La Di Girolamo Engineering S.r.l. si occupa dello sviluppo di tutte le fasi relative alla realizzazione sia di opere edili che di opere infrastrutturali, dallo studio di fattibilità dell’opera, alle varie fasi di progettazione fino alla direzione dei lavori, al coordinamento della sicurezza e al collaudo delle stesse. La maggior parte della committenza è costituita dalle amministrazioni pubbliche su tutto il territorio nazionale.

La società sviluppa per intero la complessa gestione del processo evolutivo e realizzativo delle opere pubbliche. La dotazione tecnica di altissimo livello semplifica e velocizza tutte le operazioni dell’iter progettuale e realizzativo.

A garanzia di un perfetto risultato la società ha attuato e mantiene un sistema di gestione che è conforme alla norma ISO 9001:2015

La società ha svolto con successo numerosi affidamenti di incarico da parte delle pubbliche amministrazioni, realizzato e portato a termine numerosi progetti ed ha fornito supporto a diverse imprese di costruzione. Tutto ciò è stato possibile anche avvalendosi della collaborazione di altri professionisti che lavorando in sinergia con la DGE hanno permesso un sempre crescente sviluppo della società, consentendo alla stessa di qualificare le proprie professionalità ed esperienza anche all’estero.

La DGE vanta, attraverso i suoi soci attivi, esperienze professionali più che quarantennali in tutti i settori delle opere pubbliche e private ed è capace di fornire qualsiasi supporto tecnico, ad imprese e privati, su tutto il territorio nazionale ed estero.

Le attività vengono espletate con particolare riferimento ai settori edile, monumentale, archeologico, infrastrutturale, impiantistico elettrico meccanico, energetico, idraulico della protezione ambientale e al settore della sicurezza. La Di Girolamo Engineering S.r.l. svolge inoltre attività di ricerca, studio, calcoli, consulenze, studi di fattibilità ed assistenze tecniche per opere, impianti ed insediamenti civili ed industriali nei settori produttivi interessati, anche in materia di qualità aziendale e di sicurezza.

Fornisce inoltre supporto ad altre società ed enti operanti nel campo dell’ingegneria, offrendo servizi di consulenza per la partecipazione a gare d’appalto e preparazione di offerte tecnico-economiche.

Associates

Ferdinando Di Girolamo

Amministratore

Laurea in Ingegneria Civile Edile: Abilitato all’ esercizio della professione dal 1976, già iscritto all’ Ordine degli Ingegneri di Napoli è attualmente iscritto all’ Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia dal 2003 ; iscritto all’ albo regionale dei collaudatori della Regione Campania dal 2009. Abilitato per il coordinamento per la sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/08. Abilitato ai sensi della legge 818/86; Responsabile della progettazione Strutturale, della direzione lavori, della gestione e del coordinamento.

Luigi Di Girolamo

Architetto

Laurea in Architettura conseguita nel 2006. Abilitato all’ esercizio della professione ed Iscritto all’ Ordine degli Architetti, PPC di Roma e Provincia dal 2007. Programma Erasmus nell’anno 2002/2003. Diploma di Spagnolo di Livello Superiore conseguito nel 2002. Abilitato ai sensi del D. Lgs. n.81/08 nel 2013. Abilitato ai sensi della legge 818/86. Responsabile della Progettazione Architettonica.

Andrea Di Girolamo

Architetto

Laurea in Architettura, conseguita nel 2011: Abilitato all’esercizio della professione ed Iscritto all’ Ordine degli Architetti, PPC di Roma e Provincia nel 2011 . Corso di perfezionamento in “Building and Urban Innovative Lighting Design” presso il dipartimento di Progettazione Urbana ed Urbanistica (DPUU) della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli.

Staff

Ilaria Riccio

Ingegnere

Laurea Specialistica Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto conseguita presso l’Università Federico II di Napoli. Abilitato all’esercizio della Professione nel 2013 ed Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli – Settore Civile e Ambientale al n° 20388. Abilitato ai sensi della legge 818/86. Responsabile Tecnico Amministrativo Settore Gare.

Stefano Lanzetta

Architetto

Laurea in Architettura, conseguita presso l’Università Federico II di Napoli. Abilitato all’esercizio della Professione nel 2013 ed Iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia al n° 12018. Si occupa di Progettazione Architettonica ed Urbana. Esperto in “Visual Art”.

Martina Pezzuti

Ingegnere

Laurea in Ingegneria Edile, Specializzazione in Materiali e Tecnologie Innovative presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Abilitato all’esercizio della Professione Settore Civile e Ambientale nel 2014 ed Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli al n° 20801. Abilitato ai sensi della Legge 818/86.

Sergio Palmieri

Dott. Geologo

Laurea in Scienze Geologiche presso l' Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2005. Iscritto all'Ordine dei Geologi della regione Campania al n. 2469. Abilitato alla Professione di Geologo dal 2006.

Giuseppe D’Agosto

Ingegnere

Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Abilitato all’esercizio della Professione Settore Civile e Ambientale nel 2018 – Sezione A ed Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno al n° 7240. Si occupa di Progettazione strutturale, contabilità e direzione dei lavori.

Giandonato Reino

Architetto

Laurea in Architettura, conseguita presso l’Università Federico II di Napoli. Master di II livello in “Progettazione di eccellenza per la Città Storica”, conseguito presso l’Università Federico II di Napoli . Si occupa di Progettazione Architettonica ed Urbana.

Domenico Ciaravolo

Architetto

Laurea Magistrale in Architettura conseguita nel 2018 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Iscritto all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Napoli dal 02/2021 al n.13406. Cultore della Materia in composizione architettonica e Urbana (ICAR/14). Si occupa della progettazione architettonica e supporto alla redazione delle gare di appalto.

Left Menu Icon