Realizzazione di una Passerella Pedonale di collegamento tra l’area Umaca e l’esterno – Istituto Pascale – Napoli

 

Descrizione progetto

La finalità progettuale consiste nel realizzare una passerella di collegamento tra il piano terra dove si trova l’area UMACA e il piano dove al momento si trovano gli stalli di parcheggio, completamente indipendente dalle strutture esistenti. Il nuovo accesso si rende necessario in quanto al momento esiste un solo accesso/via di fuga dei locali.

La nuova passerella autoportante, sarà realizzata con una struttura a pendoli inverso, completamente in acciaio, ancorata ad una piastra di fondazione in c.a. dello spessore di 40cm. I pali di sostegno saranno uno per lato, rastremati verso l’alto a sezione variabile. Le forcelle saranno ugualmente a sezione variabile. Tutta la struttura sarà verniciata previa aggrappante e a due mani a coprire per una migliore resa nel tempo ed una minor manutenzione. La struttura dell’impalcato, il traliccio tubolare a sezione triangolare prevederanno lavorazioni di fino e i giunti tra le varie parti saranno flangiati.

Il piano di calpestio sarà realizzato con una lamiera microforata, antisdrucciolo, adatta all’esterno con resistenza allo scivolamento non inferiore a R12.

La passerella sarà coperta con lastre in policarbonato alveolare, sarà aperta sui lati e le balaustre saranno realizzate mediante tondini in acciaio di diametro 20 mm cavi di diametro di almeno 6mm in acciaio passanti tra i montanti della copertura circolare e tesati con appositi tiranti regolabili.

 

Dettagli

 

  • Committente Fondazione Pascale
  • Anno in corso…
  • Team Di Girolamo Engineering S.r.l.
  • Ruolo svolto Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, Definitivo, Esecutivo, CSP, Direzione dei Lavori, CSE