Riqualificazione del Lungomare di Bova Marina
Descrizione Progetto
Il progetto esecutivo, prevede un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione del Lungomare di Bova Marina (RC). L’intervento di rifacimento del marciapiede (nel II tratto di Intervento) prevede la posa di una pavimentazione continua effetto ghiaia a vista, nei toni del sabbia/terra, in modo da ridurre l’impatto sull’ambiente circostante. Sarà utilizzato un sistema di pavimentazione architettonica ghiaia a vista che permette di lavorare con libertà creativa utilizzando gli aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro, con semplicità e praticità. Tale prodotto viene messo in opera come un comune calcestruzzo, successivamente viene disattivato e poi lavato, donando così il famoso effetto ghiaia a vista con caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell’ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile, nel pieno rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1. Inoltre sarà effettuato: il ripristino degli avvallamenti esistenti; la realizzazione delle rampette di accesso per l’adeguamento degli ingressi carrabili; la sostituzione dei chiusini esistenti con quelli ribassati per la fognatura.
Le opere previste nella progettazione sono le seguenti:
- Rifacimento parziale della pavimentazione del marciapiede lato monte;
- Rifacimento totale della pavimentazione del marciapiede della Villa Via Marina mediante la realizzazione di pavimentazione tipo e/o equivalente Levocell in calcestruzzo ghiaia a vista neutro con pavimentazione effetto ghiaia;
- Nuovo impianto di pubblica illuminazione a Led;
- Sostituzione dei chiusini esistenti con quelli ribassati per la fognatura, nel II tratto di intervento, ove è prevista la totale rimozione della pavimentazione esistente.
Dettagli
- Cliente: Comune di Bova Marina (RC)
- Anno: 2019
- Team: Di Girolamo Engineering s.r.l.
- Ruolo svolto: Progettazione Definitiva, Esecutiva, Direzione Lavori e CSP e CSE
- Importo Progetto : € 500.000,00